“vi ringrazio di averci accompagnato In questa notte notte di note. Non so se ci rivedremo prima che questo Crescendo termini ma se cio’non dovesse accadere, ogni tanto teneteci un po con voi “

Cosi’ termina questo magico concerto. E mentre gli spalti si svuotano, io chiudo gli occhi e rivedo le immagini di questa splendida giornata Comasca!

…..Fino all’ultimo sembrava che io non dovessi andarci…prima la macchina fotografica…poi la mia amica Rita che si ammala all’ultimo momento! Ma alla fine …non sembra vero..partiamo! Le ore scorrono in fretta, arriviamo davanti al Palaoregon….dopo esserci perse circa 2000 volte, lei preoccupata mi dice …”e se lui è Già entrato?” Ma io mi sento che non è cosi … infatti dopo aver  atteso,  Claudio arriva e dice “scusate il ritardo ma ci siamo girati tutta   la Brianza! Come state? Raffreddati? Che freddo ho il microfono che sembra un ghiacciolo” e noi …”E TU COME STAI?” “Non è che avete un trapano dovrei finire un esperimento!” Anche se infreddolito E raffreddato si vede che sta già meglio dall’ultima volta che l’ho visto. Per me era la prima volta che assistevo alle prove…mamma mia che emozione ero li’ che con la mia macchina facevo le foto ma alle volte mi dicevano “scatta…scatta” ma come fai lui è li di fronte a te, viene Li’ apposta per slutarci ed io lo uccido di flash!Non ce la faccio …me lo sono proprio gustato. Ci ha regalato due bellissime canzoni e poi si è fermato un istante a prendere le foto e sono riuscita a dargli una lettera e a farmi fare la dedica su una foto…..Si sarebbe voluto fermare ma fuori faceva veramente freddo e prima di amdare via “mi spiace devo andare fuori ormai ci sono Dei ghiaccioli dobbiamo farli entrare ci vediamo dopo…non applaudite Troppo seno’ ci montiamo la testa!” ..io vado a cercare i posti e scopro di essere lontanissima ma alla fine riesco a cambiare i posti e finisco Difronte al palco …anche se sempre in tribuna rossa. Il  palazzetto è colmo Un vero e proprio boato esplode alla sua uscita, tremano anche le luci Del suo metallico palco! Inizia con Yesterday ma io guardo il palco..Tutto diverso da quello di Torino. Claudio ha fatto anche dei balletti aarinissimi con  un mestolo in mano.....bellissimo. Ma per chi come me ha guardato l’uomo che c’era sul palco ha visto un uomo sorridente e pieno di Energia, che ci ha trasmesso in modo splendido. Un concerto molto “caldo”.Nessun  gestaccio per i suoni, era proprio soddisfatto. Il mio “bellissimo” striscione l’ho posizionato proprio di fronte a lui “Claudio sei un grande mago” . E cosi’ è stato, un  concerto magico.

Quando ha passato il fascio di luce di “tuttoinunabbraccio” tutto il pubblico

Lo ha abbracciato virtualemte si sentiva il nostro ed il suo calore.

Usciamo..ed io e la mia amica ci perdiamo nuovamente…per tre volte ritorniamo  al Palaoregon..è destino io scendo dalla macchina e vedo uscire il  giovane chitarissta, simpatico e sorridente scambiamo quattro chiacchiere, e mi dice che Claudio sta uscendo. Gli ho detto che è stato uno splendido concerto, mi regala un sorriso e mi ringrazia.

Claudio mi sfugge ma mi rimane nel cuore il suo sorriso. Purtroppo in questo crecsendo credo che non avro’ più la possibilità di vederlo e già mi mancano.

 

GRAZIE CLAUDIO, IN QUESTA MIA NOTTE DI NOTE..IO VI PORTO UN PO CON ME.

 Esmeralda