Ciao a tutti,sono Marilena da Tv....
Sono reduce da Crescendo di Padova,ma non vi racconto il concerto cmq splendido e al quale mi sono divertita un casino..ma voglio raccontarvi quello che la dea bendata mi ha regalato...
Fino a 15gg fa non avrei neanche dovuto esserci a Pd,poi ho conosciuto questo sito,ho conosciuto Chiara che mi ha presentato a Lavinia che cercava compagnia per il27.Ci siamo incontrate una settimana prima per conoscerci,tra un pasticcino e una cioccolata mi hanno convinta ad iscrivermi a Clab cosi' assistevo anch'io alle prove,poi io,ormai lanciatissima,ho iniziato a rompere per andare anche in albergo..e tra un ma,se,vediamo,ci sentiamo ci salutammo con un sogno che brillava nei nostri cuori,e una piccola ma resistente fiamma chiamata speranza!
 
Una settimana dopo....Chiara al venerdi' va all'albergo e riesce a vedere Claudio,alle 17.Non puo' fermarsi il nostro mago,ma Chiara è cmq felice e invidiatissima da me e Lavinia che quel giorno non c'eravamo..
Ma il giorno dopo si!Io ero sul campo alle 15,raggiunta poco dopo da Lavinia inizia cosi' la nostra attesa..(Chiara non puo' essere con noi)
Attesa,purtroppo,invana perchè quel pomeriggio Claudio va da Alessandro e se ne va per il garage....lo aspetteremo al palazzetto..
Le mie aspettative per questa giornata erano di poter vedere Claudio anche solo senza riflettori,non chiedevo troppo alla fortuna,quindi anche vederlo alle prove per me era,per il momento,sufficiente.
 
Arriva alle prove alle18.20,ci regala delle belle emozioni,purtroppo non puo' essere li'(da noi)se deve essere la'(in camerino per un'intervista) e cosi' se ne va....e a me non rimane che aspettare il concerto e viverlo fino all'ultimo respiro perchè per me è l'ultimo Crescendo,e l'ultima volta che vedro' Claudio,almeno fino al Raduno..
E Crescendo mi arriva dentro con tutta l'energia che possiede,ma è gia' ora di VIA e di quei saluti,saluti ai quali rispondo con un applauso che nasce dal cuore e con delle lacrime di commozione,non tristi..
 
Chiara mi ospita a casa sua(grazie!)e cosi' la mia partenza è per domani.....quel domani...
Durante la colazione io e Chiara ci guardiamo negli occhi..andiamo o non andiamo in albergo..ieri dicevano che non si fermava allo Sheraton...proviamo...ma se non lo vediamo ci rimango male come ieri..e la paura di una delusione mi spinge a decidere di tornare a casa mia a Treviso...sono le dieci.
Chiara mi porta verso l'autostrada,io senza volerlo,non vedo l'uscita per l'autostrada e mi ritrovo per il centro di Padova con Chiara che mi indica la via.Io la chiamo al cellulare "senti ho visto le indicazioni di Tv,ora mi arrangio grazie 1000"    "ma io ti sto portando allo Sheraton,che dici...andiamo?"   "ma...." e nella mia mente mille dubbi,ma,se,  "si,Chiara,andiamo...almeno ci proviamo" e cosi' siamo davanti allo Sheraton,contro ogni aspettativa.
 
Ci accomodiamo nella hall,siamo le prime....ora vi scrivo quello che ho scritto in quei momenti di attesa..
 
28/03/2004                                                      11.36
Dovevo andare a casa..ed invece ho sbagliato uscita autostradale e mi sono fermata qui in albergo...dovrei andare a casa,ma se riesco a vedere Claudio sai che gioia cuore mio?
Ho la voce rauca per il post concerto..stamattina le lacrime volevano prepotentemente rigarmi il viso,ma non volevo....
Voglio portarmi via l'energia di ieri sera,andare via ma senza andare via....
Ora sono qui nella hall ad aspettarlo...spero che legga queste mie parole e lasci il suo passaggio...forse domani mi rendero' conto che è tutto un sogno(ma la multa presa ieri per divieto di sosta qui fuori è vera!)
Forse tra 10minuti,un'ora,due non so Claudio si avvicinera' a me e...e....e solo al pensiero rido!!!
Poi piangero',ma è poi.Ora sono qui!E il sogno è sempre stato qui!!!!
A Claudio con stima ed affetto Marilena
 
 
29/03/2004                                                        10.30
Quasi 24 ore dopo per esprimere...
Claudio è sceso alle 15.30 e appena si è aperto l'ascensore io ero li' davanti...
Li ho porto il libro e mi ha detto"...ne faccio pochi perchè non c'è tempo,a tempo di musica"legge nel libro,poi gli porgo la penna,ma"prendo io il pennarello cosi' no c'è nulla da restituire..nome?"
"Marilena" e la sua mano inizia a scrivere....
          a Marilena
        per battere il tempo
                ogni giorno
                         a tempo di musica
          Claudio Baglioni
 
io riprendo il libro e non ho nemmeno il coraggio di vedere cos'ha scritto(lo leggero' poi quando sara',purtroppo partito!),rimango li' a guardarlo con ammirazione e stima che mi nasce dal profondo,stima per quello che sa darmi con la sua musica.Gli chiedo poi se posso baciarlo e lui dice "baci no,perchè altrimenti non vado piu' via" e io,rispettosa,mi allontano di un passo,ero gia' molto soddisfatta di quello che avevo ottenuto..poi due ragazze gli sganciano sul viso dei e allora ritorno,gentilmente,alla carica...
Mi riavvicino e aspetto che non stia firmando niente,non voglio rubargli il viso....gli chiedo gentilmente di baciarlo e io mi avvicino alla sua guancia sinistra,poi c'è stato un secondo in cui ci siamo guardati negli occhi,perchè lui non sapeva,io non sapevo se dargliene uno o due baci,ho colto l'attimo e gli ho detto"...bhè te ne do' due!"e cosi' ho fatto.
Una pelle liscia come immaginavo,senza trucco dove si vedevano le poche rughe,e proprio per questo mi è piaciuto quest'incontro perchè era senza riflettori e avere la certezza che per un minuto la sua vita e la mia si sono incrociate per è splendido...
Claudio questa mattina è gia' a Perugia e ci saranno altre vite che fanno gli appostamenti,altri visi che vorranno baci,altri fogli che vogliono il suo nome e io saro' una fra tante...anche se ho avuto la sensazione che mi guardasse in modo curioso,come per dire"..a te non ti conosco.." e che tenero con quel suo sguardo miope e pieno di dolcezza;e poi la sua calma,una calma che non è lentezza ma è un traguardo raggiunto..
Quando poi è andato via,ho lasciato posto a quelle lacrime che dalla fine del concerto chiedevano permesso sul mio viso...gli altri miei compagni di emozioni cercavano di consolarmi,ma ci tenevo a chiarire che non erano lacrime di tristezza,ma erano d'emozione.
Emozione per aver coronato un piccolo sogno,ero andata li',ho aspettato quattro ore.mi sarebbe bastato vederlo..
invece l'ho visto da vicino,s'è fermato,a me ha autografato il libro con una bellissima dedica e poi l'ho baciato!!
E' stato un turbine di emozioni che ho dovuto smaltire con un po' di lacrime,lacrime di gioia....
Ora sono qui,a casa mia,che lo ascolto e sorrido...perchè voglio portarmi dentro la bella sensazione che mi ha lasciato.E' veramente un grand'uomo e grandi sono i cuori che gli pulsano attorno..
Mi sembra ancora che non sia successo e allora ripenso a quel secondo di attesa di fronte ai suoi occhi e un vento forte invade il mio cuore...
SI,è stato vero!Sono stata fortunata..
A Claudio con riconoscenza
                      Marilena
 
 
OGGI
Potrei scrivere ancora e ancora per continuare ad esprimere quello che ho provato...
Vi chiedo scusa per questo messaggio cosi' lungo,ma voglio condividere con voi questa gioia e portarla soprattutto alle persone che ancora non hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
Solo un mese fa circa,io invidiavo Grazia per aver salutato Claudio a Varese e ora sono qui a raccontarvi il mio Crescendo e poi,come l'ho definito io.
Forse qualcuno mi deridera' per le cose che ho scritto,non m'importa...io vi scrivo col cuore.. e poi sono talmente felice e serena che non mi tocca nulla!
SALTA LA VITA
Ciao vostra Marilena