…….ASPETTANDO CLAUDIO DOPO IL CONCERTO

 Siamo in tanti ad aspettare Claudio all’uscita da Villa Erba, dopo il concerto, dove si è tenuta una cena in suo onore alla presenza delle autorità locali.

Le ore passano…. l’una, le due, le tre, le quattro e il gruppo si assottiglia finché restiamo più o meno in 30 o 40 persone.

Parliamo del concerto, concordando tutti che è stato bellissimo, della scelta dei brani, delle prossime tappe del tour, delle esperienze passate…. E poi sembra prevalere la stanchezza e il sonno ma ci incoraggiamo e continuiamo ad aspettare fiduciosi.

Alle quattro anche l’enorme camion del tour sta partendo alla volta del prossimo concerto di Castello di Este e ci accorgiamo che ormai è un giorno nuovo!

Mi chiedo perché sono lì anche se so che forse, per non spezzare l’incanto e la magia di un concerto così bello bisognerebbe subito tornare a casa, andare a letto e al buio “fissare dentro” quelle magiche sensazioni….. ma quando si è già provato la gioia di un incontro ravvicinato con Claudio, non si può resistere alla tentazione di riprovarci ancora….. e per me è passato tanto tempo…..

Alle 4,30 circa si apre finalmente il cancello, è lui in auto, chissà se tirerà dritto, ma noi ci avviciniamo….. fantastico!! Si ferma e scende!!!

E’ calmo, sereno e sorridente, una guardia del corpo al suo fianco, noi gli premiamo intorno, ma lui non sembra infastidito e per tutti da parte sua c’è qualcosa: un autografo, una stretta di mano, una parola…….io per un momento gli arrivo vicino e lui con tanto calore mi stringe la mano! Poi mi allontano un poco perché mi sembra giusto lasciare spazio anche agli altri e finisco dietro la schiena della sua guardia del corpo….ma provo lo stesso a tirare fuori una foto dal fondo della mia borsa, tiro su il braccio davanti a quel “muro”, Claudio mi vede comunque, prende la foto e mi fa una dedica per il mio piccolo di soli 4 mesi: “Per Francesco buona speranza”. Grazie Claudio!!!!!

Chiediamo anche la sua impressione sul concerto: sì è contento ma dice che non è ancora tutto a posto, è andata bene al 70%. Claudio risale in macchina e solo ora mi accorgo che Rossella è con lui! Allora corro in fretta dalla sua parte, il finestrino è abbassato, e prima che partano, la saluto e le dico che le porto i saluti di Tony Assante, che spesso collabora con lei. Mi risponde sorridente con grande calore; ringraziandomi e contraccambiando i saluti, ci stringiamo la mano. (ragazzi, vi rendete conto che il nostro Tony diventa ogni giorno sempre più importante!!!) (nota di Tony: ragazzi lei è stipendiata, dice cosi per l'aumento......)

Auguri di un buon incontro a tutti,

ciao da Antonella di Como