Ciao a tutti BUON ANNO!sono Giu da Palermo, volevo raccontarvi la bellissima esperienza ,che ho vissuto giorno 30,grazie a uno dei tanti regali che Claudio Baglioni ha donato alla mia bella città.Spero di essere in grado di farvi rivivere le stesse emozioni che ho provato io. La notte del 29 l'ho passata insonne perchè l'indomani avrei visto A' CLA , ma per lo più perchè sarebbe venuto nel mio quartiere nell' auditorium della chiesa di Brancaccio. In questo luogo si poteva accedere solamente tramite degli inviti, io,mia madre e mia sorella (RIMBAGLIONITE)siamo riuscite ad entrare perchè facciamo parte dell'ass.culturale che ha lo scopo di riunire la gente del quartiere, mettendo in scena spettacoli. Cmq BANDO alle CHIACCHERE!!! L'appuntamento era previsto per le 15.30 . Entriamo e ognuno prende i propri posti assegnati; Sono IMPAZIENTE , mi sento il cuore come se da un minuto all'altro dovesse uscirmi dal petto, le gambe mi tremano, sono INSOFFERENTE,non posso stare più seduta al mio posto. Intorno alle 16 si diffonde un vocio sempre più unisono, E bene si' Claudio stava per entrare , tutti sobbalziamo dalle sedie , con in mano le macchine fotografiche , tutti alla ricerca di una foto abbastanza da vicino, x testimoniare che ognuno di noi era presente, perchè nella nostra mente il volto del nostro idolo rimarrà immortalato x sempre e niente e nessuno potra mai cancellare questi ricordi cosi favolosi e incantevoli che Claudio è sempre pronto a regalarci.
Cosi' " per incanto e per amore" finalmente il grande mago entra accompagnato da FABIONE e SANDRONE, cammina bello e elegante come al solito tutto vestito di nero e si reca sopra il piccolo palco del piccolo auditorium, con lui sale anche Rossella . A' Cla inizia salutando il pubblico e il suo primo pensiero va alla tragedia che in questi giorni sta colpendo l' umanità interta , accompagnato da un caloroso applauso. Subito scappo dal mio posto posizionandomvicino al palco. Claudio prende tra le sue braccia la sua chitarra nera cominciando a suonare le note di QPGA , la quale egli stesso dichiara che grazie a questa canzone è diventato qualcuno. Successivamente è la volta di STRADA FACENDO mi scateno insieme a tutti battendo a tempo le mani . Poi ci comunica del momento di pausa che il nuovo anno gli porterrà ad intraprendere . Sulla VITA è ADESSO canto a squarciagola , sul pezzo SEI TU , io grido cosi' forte e lui si gira verso di me , io insieme a un gruppo di ragazzi gli facciamo da coro (DOVE... DOVE..) e lui si rivolge verso di noi.
Infine ci saluta dicendo che avrebbe voluto cantare ancora , ma ironicamente ci ricorda che la sera seguente c'è una festa da non poter perdere , quindi non è il caso di continuare se no le sue corde vocali protrebbero risentirne. Saluta e l'intera platea comincia ad alzarsi cercando di rubare un autografo , un abbraccio o un semplice sorriso. Ma tra il fiume di gente che cercava di "assalire" "l'uomo della storia accanto", sfocia verso l' uscita dove vi è un' auto pronta; sale prima Rossella poi una guardia del corpo poi Claudio e infine l' altra guardia del corpo . Io , mia madre e mia sorella ci troviamo davanti il finestrino di A' CLA , lo salutiamo appoggiando le nostre dita sul vetro come un modo x stabilire un contatto tra lui e noi. Tutti salutiamo Claudio e Rossella mentre l' auto sfreccia lasciando dentro di me una grande gioia, felicità e un senso di follia irrefrenabile.

GRAZIE CLAUDIO

Giusy