Foto della Settimana di Fausta

 28 Dicembre 2004

Sorry, your browser doesn't support Java.

Scrivi alla Lupacchiotta Manila

Lascia un tuo commento alla lupacchiotta

Canzoni dalla Curva

LA STORIA DELLA CONVERSIONE:

by Fausta Tallarico

C'era una volta una ragazzetta dai capelli rossi, ma non si chimava Anna e non aveva le trecce, il suo nome era Manila!!!!

Aveva due grandi passioni nella vita: la Roma e un tizio di nome Claudio Baglioni!!! mah!!!

Tutto procedeva nel migliore dei modi, finchè, un terribile giorno, prese un virus letale, che gli intaccò parte del cervello (l'unica parte buona- quella romanista) e divenne laz... (non riesco a dirlo)...laz..........laziale !!!! La parte dedicata a Claudio Baglioni, però rimase illesa, o meglio, andò a rafforzarsi sempre più!!!!!

Un bel giorno incontra un giovane e onesto uomo romanista e si sposano.....sembrava l'antidoto adatto per quei 2 grossi virus :la Laz.......la Laz.......la Lazio (maròòò com'è difficile pronunciare questa parola senza vomitare!!!!!!!) e Baglioni!!!! Ma niente.... anzi si alimentavano sempre di più.......dopo nove mesi, nasce un'eccezionale creatura di nome Lele (romanista anche lui ovviamente) e qui tutti sollevati, perchè di fronte a cuore di mamma si cede facilmente........e invece noooooooo!!!!

Un giorno, la rossa Manila, rimbaglionita da capo a piedi vagando per  i siti baglioniani cade nella rete di tonyassante.com......... anche quì un covo pieno di romanisti!!!!!

Insomma qualunque strada percoresse, tutto la portava alla Magica Roma..........ma il virus era così aggrappato a lei che si fece nemici tutti,  anche là dentro....maròòòòòòòòòò!!!! Però continuava a comunicare con loro, se non altro per quel distinto signore dalla bianca chioma e la pancetta arrotolata!!!! (ndr.Zio Clà)

Un giorno questo signore decise di radunarci tutti in una deliziosa cittadina di nome Viterbo..... arrivammo tutti più o meno in orario felici di incontrarci ma un pò impauriti per quella laz.......laz........laziale.......che ci perseguitava, però due di loro (dei più coraggiosi-Fausta e Tony) aiutati dal marito Luca e dal figlio Lele....si fecero avanti, la braccarono, e cercarono di esorcizzarla......... come vedete ci riuscirono in parte.....ma la nostra pazienza e buona volontà era tanta...... e diciamolo chiaramente, una grossa mano ce la diede anche il distinto signore dalla bianca chioma.....che continuava a distrarla ripetutamente......... infatti un grande passo avanti fu l'esecuzione canora della malata Manila che, per sapere l'albergo dove alloggiava zio Clà (a questo punto della storia siamo in confidenza e possiamo chiamarlo così), cantò a squarciagola "GRAZIE ROMA"......... il grosso era fatto......... ora però........per essere sicuri della sua avvenuta guarigione e per evitare eventuali ricadute dobbiamo somministrare il vaccino..... per fare questo  c'era un solo posto: il ROMA POINT di p.zza Colonna a Roma (ovviamente)! Arrivati sul posto però il virus si impossessò nuovamente di lei facendola correre per tutta la piazza............... ma ancora una volta i nostri 2 amici coraggiosi (sempre Fausta e Tony) la immobilizzarono con la camicia di forza e la portarono sulla scala della gloria!!!!!!!!!

A questo punto, il virus, dopo una lotta all'ultimo sangue si spense per sempre.........e la Rossa Manila si innamorò così tanto della Magica Roma che......... va scrivendo sui muretti le frasi più sconce contro la sua ex Laz.......Laz........Lazio, dando gloria alla vera, alla sola squadra del nostro cuore e unica squadra DA CAPITALE: LA ROMA!!!!!! E vissero tutti romanisti e vincitori!!!!!

 

FAUSTA

Manila ti consiglia