Passano i giorni, i mesi, gli anni…ma quando arriva il momento in cui si spengono le luci avverto sempre la stessa senzazione: sembra che sia trascorso solo un istante dall’ultimo tour….dall’ultimo brano. Stavolta cambia la città: dalla razionale torino 2001 eccomi in capitale, anche la data è la stessa (o quasi) ma le statistiche lasciano il tempo che trovano…quello che conta è che CI SONO ANCH’IO!

L’attesa (intendo quella i fila davanti ai cancelli) è stata inversamente proporzionale al concerto…come cioè: mostruosamente stancante e soprattutto pericolosa….ma il premio sta per arrivare: dopo aver disceso la curva nord di corsa sui sedili rischiando di fare gol al contrario mi ritrovo quasi d’incanto nel settore riservato o cmq ad ingresso limitato con tanto di timbro-pass: UNA PACCHIA….finalmente un po’ di relax!

Sono le 21 sta x iniziare il concerto e come accennato, allo spengersi (come dicono a roma) delle luci l’adrenalina comincia a salire.

Bono (che è una persona educata) saluta tutti: HELLO, HELLO…e noi (che non siamo da meno):OLA…beh non ci si vede da tempo…I will follow mi manda su di giri e poi (LORO) si avvicinano a non + di 3 metri,…penso: però che bel mestiere la rock-star!

All I want is you mi riporta indietro negli anni e poi mi torna in mente il video clip (forse il + bello di tutti) con il nanetto da circo che si innamora della trapezista…Sunday Bloody Sunday: grande Larry……Bullet the blu Sky: Immenso The Edge (probabilmente l’assolo di chitarra + fantasticissimo)….Miss Sarajevo da pelle d’oca…..infine Zoo Station e The fly…W lo ZOO TV (la mia 1° volta)…cavolo siamo già ai titoli di coda…..un ultima botta di vita: VERTIGO…

 

Ps: eppure la cosa + curiosa di tutte è stata sentirmi chiedere di fare foto con gli altri fans (Fausta sa xkè).

 


Ciao ragazzi.

see you next time

 (speriamo non tra 4 anni). 

 

 

 


Paolo D'agostino