Ciao a tutti voi, questa volta voglio raccontarvi il nostro o’ scià prima di leggere le vostre recenzioni perché desidero esprimervi tutte le mie sensazioni al buio di qualsiasi tipo di critica e non per evitare di farmi influenzare,  non fa parte del mio essere ma quando si tratta di Claudio non so perché tutto può accadere. Noi siamo arrivati il 24 e ci ha accolto proprio quell’odore di roccia mischiata a quello salmastro del mare come ci narra spesso il nostro Clà, per fortuna il nostro residence si trovava molto vicino alla spiaggia della Guitgia e con nostra sorpresa collegato benissimo con il resto del paese.  Nei giorni precedenti al concerto abbiamo approfittato per visitare quei posti che tanto ama Claudio e subito abbiamo capito il perché, i paesaggi sono meravigliosi, il mare fa sembrare le barche sospese per quanto è trasparente, anche l’aridità della terra lì ha un fascino particolare, è come se nessuno avesse mai visitato quella terra, come se anche noi la stessimo violando. Io e il mio gruppo composto da mio figlio Andrea, da Annina,Anna e famiglia al completo sembravamo proprio rapiti da queste immagini e ovunque giravamo sentivamo la presenza di Claudio perché la descrizione che lui fa di quest’isola permette a chi la visita di assorbirne odori e sensazioni che entrano dentro di noi come una dolce melodia di note….proprio le note che tanto amiamo.
La gente parla di Claudio come se ormai fosse parte integrante di un contesto di vita loro, come fosse uno di famiglia e per quanto mi riguarda ho sentito solo commenti positivi sia di lui che di Rossella e questo mi ha riempito di orgoglio.
Più si avvicinava il 28 più nell’aria si cominciava a respirare l’ansia da preconcerto, i preparativi, gli artisti che cominciano ad arrivare e che noi cominciamo a vivere sotto un aspetto nuovo, come fossimo tutta una famiglia, Neri Marcorè in giro per l’isola che serissimo (ma poi divertentissimo) salutava tutti con gentilezza, Pago che con tanta pazienza si faceva fotografare da chiunque e poi via via tutti gli altri.
La spiaggia della guitgia cominciava a brulicare di personaggi di ogni genere, cantanti, attori, comici, tecnici, musicisti (W. Savelli è stato infaticabile come sempre) tutti si prodigavano perché l’unico inconveniente è stato il ritardo della nave che portava alcune attrezzature per cui all’ultimo hanno dovuto lavorare anche di notte perché tutto fosse pronto x il 28.
L’unica nota stonata di tutto questa festa che andava ad iniziare purtroppo devo ammetterlo, ma mi dissocio sia io che il mio gruppo, sono stati proprio alcuni fans. Beh, vorrei cancellare dai miei ricordi di O’ scià tutte quelle persone che non si sono limitate ad attendere con educazione Claudio fuori dai ristoranti, ma l’hanno “tallonato” passo passo fino naturalmente a farlo andare su tutte le furie (alcuni l’hanno seguito in chiesa orribile questa cosa). La sera del 29 passeggiando per il paese abbiamo notato la macchina davanti al Delfino Blu e un piccolo gruppo di persone che tranquillamente attendevano. Claudio è uscito di lì infuriato non con chi stava lì in quel momento, un uccellino ci ha raccontato che quando è arrivato il solito “gruppettino” di cui non possiamo andarne fieri di sicuro, l’ha praticamente tallonato fino a dentro pretendendo anche di cenare lì con lui, vi rendete conto certa gente come rovina l’immagine di un mondo bello come quello dei clabber. Se solo sapessi che quando Claudio mi vede pensa “che palle questa” mi vergognerei e non avrei più il coraggio di stargli davanti. Perché certa gente (e sicuramente avrete capito tutti di chi sto parlando) rovina sempre tutto, perché non riescono a capire che Claudio fa il cantautore e cantante e non lo scribacchino o il modello, lo tartassano per gli autografi per le foto ma insomma dove è finito il rispetto per l’uomo, lui quando può è sempre disponibile ma durante quei tre giorni è talmente occupato a far si che tutto vada bene che deve anche starsi a difendere proprio da “noi “?
Vergognatevi se tutto quello che abbiamo costruito in questi anni andrà perduto sarà proprio a causa di queste persone che non hanno rispetto per nessuno e che calpesterebbero anche la madre per raggiungere il loro scopo, infatti in spiaggia si vociferava che Clab probabilmente chiuderà e sapete a mio parere perché, Claudio e Rossella sono
stufi di sentire sempre e solo critiche, e per il posto del raduno, per quando si fa, come si fa, perché si fa, perché è aumentata la quota, perché…. tante cacchiate varie, mi dispiace tantissimo ma per alcuni sono proprio contenta così dedicheranno le loro critiche a qualche altra cosa e sfoltiamo un po’ di gente inutile!!!!
Tornando ad O’ Scià (io sono stata anche l’anno scorso) è stato fantastico, quasi perfetto (sappiamo che la perfezione non esiste), Claudio è stato magico, ha trattato tutti con gentilezza e diplomazia, un vero signore. Gli artisti di vario genere si sono esibiti contenti di essere stati invitati e il pubblico è stato meraviglioso con varie coreografie e balletti (tranne le avvelenate davanti che se ti avvicinavi a fare una foto mozzicavano!), noi siamo sempre stati a metà della spiaggia e ci siamo tutti comportati con generosità anche regalando uno spazzietto piccolo per tutti, abbiamo visto e sentito benissimo e questo era quello che ci interessava e non farci notare da lui.
Sapete qual’è il finale a sorpresa il sabato abbiamo saputo che Claudio era sul nostro volo!!!!!
Evviva la nostra educazione e il rispetto per lui ci ha premiato abbiamo salutato noi Claudio e Rossella prima che tornino alle loro attività (con sollievo il “gruppetto” non c’era) e lo abbiamo fatto con un tale rispetto che Claudio ci ha subito detto che sarebbe passato lui a salutarci e così è stato meraviglioso…ha servito anche le bibite e sicuramente ha scoperto che i fans quelli normali gli vogliono talmente bene che sanno rimanere seduti al loro posto senza ammazzarlo!!!!
Beh è stata la ciliegina sulla torta pensate che ha fatto foto con tutti e ha firmato una marea di libri , foglietti e varie alla faccia di chi fa le poste al Cupola Bianca!!!!
Grande Claudio ti vogliamo tanto bene e per questo rispettiamo ogni tua decisione (anche quelle che non approviamo) la tua vita è solo tua e dei tuoi cari, noi siamo il contorno di un ottimo piatto, grande Rossella che sempre con il sorriso ha accolto domande del tipo “come fai a mantenerlo così” e altro…….con l’augurio che siano sempre felici e sereni loro e noi per il momento vi saluto e vado a leggere le vostre opinioni sperando di non arrabbiarmi troppo!!!!!
O’ Scià Daniela (Annina, Anna e famiglia).