Le notizie da

Chieti

Le News di Doremifasol.org

Entra nel forum dei fans di Claudio Baglioni

Torna all'indice delle Rassegne Stampa Del Tour CRESCENDO

25 Febbraio 2004

 

Al Palatricalle

BAGLIONI FA L’EN PLEIN: MIGLIAIA DI FANS IN DELIRIO

Un concerto da sogno: nuove atmosfere e nuove canzoni nella tappa chietina dell’autore di «Piccolo grande amore»

 

Dario Baldan Bembo cominciò la propria carriera di cantante con un disco intitolato ”Crescendo”, Claudio Baglioni, classe 1949 (nota di Tony:1951), che dai percorsi orizzontali si è avventurato su percorsi verticali, al culmine della sua carriera, sta portando in tutta Italia il suo concerto intitolato ”Crescendo”. Su questo ”filo rosso” della canzone italiana, ieri sera al Palatricalle, Claudio Baglioni ha tenuto un concerto che ha mandato in delirio il pubblico che ha affollato il palazzetto dello sport di Via Picena. Ha proposto uno spettacolo nuovo (con una squadra di 80 persone tra musicisti, tecnici del suono, addetti all’organizzazione, ecc.) con nuove canzoni, nuovi arrangiamenti, nuove scene, nuove storie, nuove atmosfere. «Non per un cambiare fine a sè stesso, ma per la voglia di raccontare la storia di un’evoluzione, di una crescita, una maturazione». Sono parole di Baglioni per spiegare il ”concerto più bello”. Subissato di applausi anche a Chieti, in attesa di Roma, il 26 e 27 febbraio a Palalottomatica. A Chieti ha registrato un suo omaggio canoro per la trasmissione ”Grazie Alberto” condotta da Fabrizio Frizzi in onda stasera su Rai2.

 

24 Febbraio 2004

 

Al Palatricalle

STASERA SI CANTA E SI SOGNA CON BAGLIONI IN CONCERTO

 

Nella ”città virtuale” (sito internet di Claudio Baglioni) non potrete ”cliccare” sul Palatricalle, ma questa sera alle 21 gli appassionati sostenitori del cantante romano, esperto di magliette aderenti che lasciano indovinare tutto, potranno godersi lo spettacolo del suo giro d’Italia canoro, iniziato a Torino il 21 novembre. Uno spettacolo tutto nuovo, intitolato ”Crescendo” che sta richiamando folle da palazzetti dello sport dovunque. Così il cantante che piace alle ragazze e a quelle che si sentono tali oltre i 40 anni, strada facendo, ha voluto riservare alle sue ammiratrici (ma non mancano gli ammiratori) uno spettacolo che vale una serata trascorsa nell’atmosfera surreale del Palatricalle, con i posti esauriti da tempo, già nella prevendita. Trasformato per l’occasione con due sistemi computerizzati (l’acustica del palazzetto non è delle più apprezzate), cinque pedane mobili, 45 motori di controllo computerizzato, 600 metri di architetture d’alluminio, per consentire a tutti di gustarsi l’esibizione di un cantante sempreverde, capace ancora di far sognare anche chi non crede più nel romanticismo.

 

 

 

18/11/2003 Prove aperte per gli Associati Con riferimento all'oggetto si comunica che per tutte le date del Tour "Crescendo" 2003/2004 di Claudio Baglioni, a tutti i soci in regola con l'iscrizione all'Associazione Culturale ClaB, è riservata l'entrata anticipata per assistere alle prove dei concerti. Pertanto l'ingresso è previsto alle ore 17:00 presso i cancelli contraddistinti dal cartello "Ingresso ClaB", dove sarà necessario esibire la tessera ClaB, un documento d'identità e il biglietto valido per il concerto in programma